Il laboratorio di Analisi dal 1978

Attività ambulatoriali

Il personale sanitario presente in CEAM è a disposizione dei pazienti per informazioni sulle prestazioni sanitarie ed esegue prelievi venosi e microbiologici come indicato in seguito; per gli orari di prelievo clicca qui.
Il paziente che accede all'attività ambulatoriale deve presentare le etichette identificative consegnategli in segreteria. Tempo medio di attesa per il prelievo: 5 minuti dopo l'accettazione.

Il prelievo venoso viene effettuato sul braccio del paziente in posizione seduta. Il prelievo può essere eseguito anche con paziente disteso, su richiesta dell'utente o se la prestazione deve essere eseguita in clinostatismo.
Dopo il prelievo venoso, si consiglia al paziente di tenere premuto il cotone sul punto del prelievo per 2-3 minuti (o 7-8 minuti per i pazienti in terapia anticoagulante).
Per la preparazione al prelievo venoso, consultare il vademecum esami.

Il prelievo microbiologico faringeo, linguale, oculare, auricolare, nasale viene effettuato con paziente in posizione seduta.
Per la preparazione al tampone microbiologico, consultare il vademecum esami.

Il tampone microbiologico vaginale, vagino-rettale, vulvare, uretrale, balano prepuziale e perianale viene eseguito solo per appuntamento (anche telefonico).
Si raccomanda al paziente di portare la documentazione relativa ad esami precedenti.
Per la preparazione al tampone genitale, consultare il vademecum esami.

Il PAP-test e la ricerca del Papilloma virus (HPV) viene eseguito solo per appuntamento (anche telefonico).
Si raccomanda al paziente di portare la documentazione relativa ad esami precedenti.
Per la preparazione al Pap test e HPV, consultare il vademecum esami.

...

C.E.A.M. Centro Esami Analisi Mediche
Via Moglianese 44 - Scorzè (VE) - Tel. 041 445917 - Fax 041 5847162 - info@ceamanalisi.it

Struttura Autorizzata e Accreditata dalla Regione Veneto - DGR 2464 del 20/12/2013 Struttura Convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale
Primavera a Scorzè